Get Adobe Flash player

Ultime Immagini

Il momento dell'assaggioUltimi preparativi per la cerimoniaResponsabili del pozzoPozzo e lavatoio

Guarda le statistiche!

Accesso utente

Associazione senza fine di lucro volta alla realizzazione di opere umanitarie in memoria di Marco Di Martino

Versione stampabileSend by emailPDF version

Marco Di Martino al quale questa Associazione è intestata, avrebbe compiuto 20 anni il 2 novembre del 2000.

Il 27 settembre tornava a casa dopo aver superato l’ultimo esame del primo anno di corso della Facoltà di Medicina di Chieti: tranquillo, sereno, soddisfatto, sedeva in auto accanto all’amico. Ancora non aveva telefonato ai suoi, non l’avrebbe più potuto fare.

Dopo pochi minuti l’incidente, il coma, la vita spezzata, fermata…Non si è fermato invece il suo cuore che batte nel petto di un altro giovane, né il suo fegato, né i suoi reni, né le sue cornee, né i suoi polmoni, che regalano la vita ad altre persone. Non si è fermato né si fermerà il suo messaggio di vita che pur nella sua breve esistenza ha saputo darci: la sua tranquillità, la disponibilità, la generosità, la comprensione, la serietà e la serenità che lo hanno guidato sono i valori ai quali l’Associazione si ispira.

Ecco chi siamo: siamo un’Associazione che si prefigge “ la realizzazione di opere umanitarie che riconoscano l’autorevolezza sociale dei messaggi di Marco attraverso l’elargizione di aiuti finanziari e morali alle persone,ai giovani,agli adolescenti ed ai più piccoli. Intende favorire inoltre, la crescita sociale, culturale, civile per lo sviluppo delle pari opportunità fra i Popoli.

L’Associazione, altresì, nel rispetto delle motivazioni che portarono Marco scegliere lo studio della Medicina, intende esaltarne l’importanza attraverso specifiche, apposite iniziative" (art. 2 dello Statuto).

Con queste premesse, ripensando allo scorrere della vita dell’uomo e cogliendone gli aspetti simbolici da tradurre in momenti reali e sostanziali abbiamo iniziato la nostra  attività.

 

"IL CUORE BATTE ANCORA"  a Marco Di Martino

Viso splendente,
occhi sereni,
capelli al vento,
sorridevi ai tuoi vent'anni,
Marco.

Ma un giorno,
in silenzio, sei partito,
lasciando in dono il tuo
giovane cuore nel petto
del fratello sconosciuto
che per te vive
e per te prega.

 

(Alberto Cinquino "La ruota dei momenti" Ed.Noubs - Chieti)

Seguici anche su:

Archivi

Nuovi utenti

  • elvis
  • Presidente
  • antonio
  • amministratore

Utenti on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Scambia informazioni