Get Adobe Flash player

Ultime Immagini

Il momento dell'assaggioUltimi preparativi per la cerimoniaResponsabili del pozzoPozzo e lavatoio

Guarda le statistiche!

Accesso utente

Associazione senza fine di lucro volta alla realizzazione di opere umanitarie in memoria di Marco Di Martino

Blog del Presidente

 

Tanti auguri dai nostri bambini di Casa Marco che continuano a crescere nella consapevolezza del vostro sostentamento.

Sabato 17 dicembre ci siamo ritrovati in tanti al consueto appuntamento annuale.Nella relazione il Presidente ha ricordato l'imminenza del quindicinnale dell'apertura di Casa Marco. Alle immagini dei piccoli di allora sono seguite quelle attuali che mostrano adolescenti che frequentano il liceo grazie al nostro impegno comune e a quello dei tanti genitori adottivi che hanno  investito sentimentalmente e finanziariamente in quei neonati.

Nel corso della serata è stato conferito il premio "Pietro Visco" alla Mensa di S. Francesco di Pescara per la decennale attività svolta a favore di tutti i bisognosi senza alcuna discriminazione.A Padre Bonaventura,fondatore della stessa,è stat consegnata una targa commemorativa.

Infine si è proceduto alla lotteria con la distribuzione di numerosi premi donati dai nostri generosi sponsors che ringraziamo in uno a tutti i partecipanti la cui testimonianza ci sostiene e sprona a continuare le nostre attività.

A nome di tutta l'Associazione ed in particolare dei bambini di Casa Marco un profondo ringraziamento

 

Il Presidente

Giuseppe Di Martino

log asl pescaraAll'inizio di luglio 2014 13 formandi del settore sanità hanno iniziato lo stage che li li ha visti impegnati nei successivi 6 mesi presso le strutture sanitarie Regionali, in particolare nella ASL di Pescara.Faceva parte del gruppo di 40 formandi, provenienti dalle Province di Huila, Cabinda, Cunene e Benguela, che nel giro di 18 mesi completeranno la loro formazione in vari set

Cari amici

eccoci con una nuova veste,che riteniamo più semplice ed intuitiva  sperando sia di vostro gradimento. Il sito è ancora da arricchire soprattutto con i reperti iconografici:è un lavoro che richiederà tempo, ma questo sarà anche uno stimolo per voi a visitarlo con maggiore assiduità.

Un immenso grazie a Marco Di Brigida che ha  realizzato il tutto con rapidità, puntualità e precisione, sempre disponibile ad affiancarci ed a risolvere inevitabili "intoppi" informatici che spesso, in precedenza, sono stati causa di eccessivo ritardo nell'aggiornamento.

21 settembre 2013

GRAZIE NAZARIO
per l’entusiasmo, l’impegno, il sostegno che hai profuso fin dal primo momento nell’appoggiare le nostre iniziative in Angola.

Ieri sera alla cena di commiato della delegazione della Provincia di Huila guidata dal Governatore João Marcelino Typinge, il Presidente Nazario Pagano è riuscito a coinvolgere tutte le rappresentanze del mondo abruzzese alle quali ha illustrato le nostre attività in Angola ed i progetti futuri.
Presenti il Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono, l’Ambasciatore Italiano in Angola Giuseppe Mistretta, il Sindaco di Pescara Arbore Mascia, il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, la senatrice Federica Chiavaroli, l’assessore alle attivita' produttive della Provincia di Pescara,  Aurelio Cilli, il Comandante della Capitaneria Luciano Pozzolano, il responsabile del Parco Nazionale AML Dario Febbo i rappresentanti di Confindustria.

aiuto-sviluppoQuesta era la prima pagina del sito precedente.

L'intenzione era di pubblicare il sito aggiornato in tempo reale, ma, fortunatamente, questo sembra impossibile; infatti ormai quasi non passa giorno che non coinvolgiamo o siamo coinvolti in varie iniziative, né passa giorno senza che i progetti in corso necessitino di aggiornamenti.

Il Presidente della Provincia di Pescara, il caro Pino De Dominicis, sempre pronto a raccogliere le nostre iniziative, ci ha definito dei rulli compressori proprio perché non appena si concretizza un progetto e partono le prime iniziative, con la conferenza stampa, il coinvolgimento di altri Enti pubblici e privati, i rappresentanti della Società e i cittadini tutti, ebbene, proprio in questa fase noi abbiamo già nella mente la bozza di un altro impegno per rispondere alla richiesta di chi è in difficoltà e spera nel nostro intervento.

E nel mondo non mancano certo le persone bisognose: sono tante, sono dovunque, anche nei cosiddetti Paesi avanzati.

Seguici anche su:

Archivi

Nuovi utenti

  • elvis
  • Presidente
  • antonio
  • amministratore

Utenti on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.

Scambia informazioni